Dal 26 al 29 aprile, per la prima volta nella nostra scuola, abbiamo potuto realizzare i “Giochi Floreali” con i bambini della scuola primaria. Si tratta di un’attività che da sempre si fa nelle nostre case di formazione e che serve a fomentare la volontà, lo sprito di squadra e incoraggiare i talenti. Tutti, sia le maestre che gli aluìnni, hanno accolto con grande gioia questa iniziativa.
I bambini erano divisi in tre squadre: Madonna di Lourdes, Madonna di Loreto e Madonna di Fatima. Ogni squadra ha dovuto presentare la storia della propria patrona con un power point, preparare uno stendardo ed uno stemma. Le gare hanno riguardato diverse discipline: italiano, matematica, inglese (vocabolario e dialogo), religione ed arte (disegno a pittura e a matite colorate). Le gare sportive sono state: minivolley, staffetta e percorso ad ostacoli. I bambini hanno dovuto preparare, inoltre, una piccola recita per l’ultimo giorno.
che hanno profuso in questi Ringraziamo le maestre ed i sacerdoti intervenuti alle gare e, in particolare, i nostri bambini per l’impegno e l’entusiasmo Giochi!
Scrivi un commento